Chi è Andrea Bonati

Chi è Andrea Bonati

Andrea Bonati nasce il 26 Giugno 1981 a Bergamo. Ultimo di 4 fratelli, cresce nel laboratorio di suo padre tra paste, dolci e croissant.

Le sue passioni lo portano a seguire un percorso diverso e si diploma all’istituto d’Arte Andrea Fantoni di Bergamo per poi proseguire gli studi e laurearsi all’Università Cattolica nel corso di laurea Lettere e Filosofia con indirizzo arte e cinema.

Nel 2005 viene a mancare suo padre e dopo 2 anni decide insieme a sua sorella Chiara di portare avanti l’azienda di famiglia; si innamora così del mondo dei lievitati e segue corsi con i più importanti lievitisti nazionali, tra cui Roberto Lestani, campione del mondo di pasticceria, Achille Zoia e Rolando Morandin.

Io non faccio dolci per malati, ma pasticceria per persone

ANDREA BONATI

Ad oggi il suo panettone artigianale vanta una produzione che parte dalla canditura della frutta fino alla selezione più attenta delle materie prime.

Nel 2014 dopo anni di studio e valutazioni, apre un punto vendita senza glutine, il primo in Italia completamente artigianale, che non fa ricorso a nessun semilavorato per la creazione dei suoi dolci.

Possiamo fare a meno di tutto… tranne che della bontà

ANDREA BONATI

Sposato con Francesca ha 2 figli (e un cane…)

Contattami